Eikosi

Eikosi

Magazine del Corriere della Campania

Oscar 2021, i protagonisti del Red Carpet: gli abiti

Anche questa volta la notte delle stelle si è distinta per essere la notte più glamour dell’anno: protagonisti infatti del famosissimo e iconico Red Carpet, sono stati i più disparati abiti d’alta moda, indossati dagli artisti sia nella loro versione classica e da gala, che in varianti più appariscenti e meno convenzionali. Anche la tavoletta di colori apportata è stata molto variegata, spaziando dai più accesi quali il rosso, prediletto da Dior che ha vestito Reese Witherspoon e Olivia Colman, da Armani Privè indossato elegantemente dalla bravissima e bellissima Amanda Seyfred, da Alberta Ferretti per Angela Basset, e l’oro, molto in voga tra le star, preferito da Carey Mulligan in un pazzesco quanto pomposo Valentino Haute Couture, come dettaglio nello smoking esibito da Tavon Free e Martin Desmond Roe vestiti da Dolce & Gabbana, selezionato invece da Brioni per Leslie Odom Jr interamente in uno smoking monocolore. Infine, il color oro è stato portato sul tappeto rosso da Andra Day, in un sensualissimo Vera Wang Haute Couture. Ma anche i colori tenui hanno avuto il loro giusto riconoscimento, in particolare modo è stato preferito il bianco, apportato nelle sue più numerose varianti. Prima fra tutti, Maria Bakalova principesca e glaciale nel suo Luis Vuitton, a seguire l’eccezionale Viola Davis in un freschissimo Alexander McQueen, infine nella sua versione più alternativa Tiara Thomas in un piumoso tailleur firmato Jovana Louis. Tra i look sicuramente meno passati in osservato rinveniamo quello dell’eccentrico Colman Domingo, in uno scoppiettante smoking fucsia firmato Versace, che gli ha permesso così di accaparrarsi il favore dell’obiettivo, insieme allo smoking interamente Tiffany di Leslie Odom Jr vestito da Valentino Haute Couture; ma a far parlare di sé è stata anche la cantante Celeste Waite targata Gucci con, a mo’ di accessorio, la rappresentazione di un cuore anatomico tra le mani. Inoltre, in occasione del clima primaverile, non poteva assolutamente mancare lo stile floreale, che ha fatto la sua degna apparizione grazie a Margot Robbie in un delicato Chanel e a Ermerald Fennell in un fiabesco Gucci. 

Tra i look preferiti, l’outfit esibito da Vanessa Kirby, per l’occasione in un raffinatissimo Gucci, e anche quello di un’estrosa Zendaya, in un Valentino Haute Couture giallo canarino. 

Insomma anche quest’anno, come tutti i precedenti del resto, le star sono tornate a farci sognare,  permettendoci di immedesimarci in ognuna di loro, così da farci vivere la notte più lunga dell’anno vestiti da abiti super eleganti.

Mariapaola Alaio

area cronaca e politica
View all posts

Commenta