Eikosi

Eikosi

Magazine del Corriere della Campania

Festival di Cannes: alcuni tra i look favoriti

Ladies and gentlemen, welcome to…

E’ iniziata martedì 6 luglio e terminerà sabato 17 l’attesissima celebrazione della 74esima edizione del festival di Cannes, dopo un 2020 di fermo dovuto all’epidemia. Il red carpet più grande del mondo, principale vetrina dell’alta moda, è pronto per quest’anno a essere valicato dalle stelle del cinema, luminose più che mai, fasciate da capi favolosi. Abiti lunghi, corti, coi lustrini, minimal: insomma look tanto memorabili quanto variegati, marchio di fabbrica di questo evento importante, sia per il cinema che per la moda.

Ovviamente mancano ancora molti giorni alla conclusione della celebrazione, durante i quali siamo certi verranno mostrati gli outift più sbalorditivi, ma i look di questi giorni di apertura hanno già saputo lasciare il segno. Di seguito, ecco quelli femminili che più ci hanno colpito: 

 

Partiamo patriotticamente da Chiara Ferragni, la super imprenditrice digitale giunta a Cannes in occasione dell’inaugurazione del suo beach café, in collaborazione con Nespresso, aperto a Cannes: l’influenzer ha varcato il tappeto in un ecologico Gianbattista Valli verde lime su misura, impreziosito da fiori ricavati in alluminio dopo un attento processo di riciclo. A seguire una magnetica Candice Swanepoel in un jumpsuit Etro impreziosito con motivi floreali, strass, perline e paillettes. Indimenticabile anche la bellezza a tempore di Carla Bruni, arrivata alla cerimonia di apertura del festival fasciata da un Celine paillettato con spacco profondo; di tutta altra scelta è invece stata Jessica Chastain, che ha sfoggiato un abito Dior in tulle e velluto completamente nero. Elisa Sednaoui ha prediletto un abito bustier a colonna ricamato con paillettes di cristallo verde smeraldo degradé, targato Alberta Ferretti. Anche Melanie Laurent, membro della giuria, ha saputo distinguersi: a vestirla è stato un due pezzi di Giorgio Armani Privé, rispettivamente gilet di velluto e gonna in seta, il tutto ricamato con cristalli. Un due pezzi anche per l’amatissima Ester Expòsito, apparsa in un Etro viola, intrecciato sulla schiena, volto a risaltarle l’incarnato; Etro anche per Kat Graham e MJ Rodriguez, quest’ultimo ricamato con cristalli e perline di vetro. Valentino ha invece saputo mettere elegantemente in risalto la gravidanza di Roxane Mesquida, permettendole di mostrarsi classy, bossy e super pregnant.  

E poi la giovanissima modella ungherese Barbara Palvin in un cortissimo Armani Privé floreale blu.

Helen Mirren invece ha saputo farsi ricordare in un bianco da giorno indossato di sera, con bandana a pois, borsetta e cintura sadomaso. Insomma sembra che a Cannes non sia mancato davvero nulla, eppure chissà quali altri look over the top il festival ha ancora da riservarci per i restanti giorni, e perché no, anche per il futuro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

..

....

Commenta